Roberto Sassi, nato a Valmorea, in provincia di Como, 61 anni fa, vanta un’esperienza a dir poco imponente nel mondo del calcio.
E’ infatti dal 1978, anno in cui iniziò una proficua collaborazione con il Varese, che lavora sui muscoli dei giocatori. nel suo curriculum di preparatore atletico ci sono Lecce, Lazio, Avellino, Torino, Verona, Salernitana, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Sampdoria e Dinamo Mosca. A Genova allarga il suo raggio d’azione e, dopo aver curato le metodologie di allenamento del settore giovanile, vara, con ottimi risultati, il Training Check blucerchiato.
Una professionalità, la sua, cresciuta nel corso degli anni, con le diverse esperienze e l’utilizzo di metodi di ricerca innovativi, applicati con successo anche in bianconero.
Nel Giugno 2020 ha terminato il suo lavoro, dopo 9 anni, come Responsabile del Dipartimento di Sport Sciences della Juventus
Registrazione storica con Roberto Sassi: clicca su play
Downloads
- http://ancheiopossoallenare.com/sassi/inter-sassi.mp3
Per scaricare la registrazione, cliccare sul link e poi sullo schermo nero:
tasto destro del mouse
salva oggetto con nome o salva destinazione a seconda del computer che hai

"La tua società non può permettersi di affiancarti un preparatore atletico professionista per questa stagione? Non preoccuparti perchè d'ora in poi potrai averne uno tutto tuo!!"
